-25.2 C
Rome
sabato 4 Febbraio 2023

Governo, Meloni cita Garibaldi: “Qui o si fa l’Italia o si muore”
G

La striscia

(Adnkronos) – ”Qui si fa l’Italia o si muore…”. Giorgia Meloni si collega con la manifestazione elettorale di Fdi a Milano e cita Giuseppe Garibaldi a proposito dell’attuale momento storico. La premier sottolinea che non bisogna ”temere scelte impopolari”.  

”Quello che avremo davanti sarà un periodo complesso ma questo scenario carico di crisi – ammonisce Meloni – non deve impedirci di guardare il futuro con ottimismo. Dobbiamo passare dalla gestione della crisi a pensare in grande, avere il coraggio per il lungo periodo”.  

Ci saranno ”momenti difficili’,ribadisce, ma ”alla fine di questo periodo – assicura la presidente del Consiglio – l’Italia sarà meglio di come l’abbiamo trovata”.  

”Da ottobre lo spread è calato a 182. La Borsa è andata più che bene – rivendica – . La differenza la fa la serietà, la determinazione, di questo governo che non ha padroni e non dobbiamo dire grazie a nessuno”.  

Per Meloni “dobbiamo tornare a essere padroni del nostro destino”, anche sull’energia. “Noi rispondiamo solo al popolo”.  

Quanto alle riforme, ha ribadito che “il presidenzialismo resta uno dei nostri grandi impegni, lo manterremo”.  

La premier fa poi il suo endorsement al governatore della Lombardia: “La nostra avventura nazionale è appena iniziata, quella lombarda è in scadenza. Per noi il responso della Lombardia è un responso particolarmente importante. Ringrazio Attilio Fontana, perché non sono stati anni facili. La coalizione è unita e compatta” attorno a lui.  

FLASH

Le ultime

Celebrate & Rejoice Chinese New Year with the world, Visit Jiangsu in the Year of Rabbit

(Adnkronos) - NANJING, China, Feb. 4, 2023 /PRNewswire/ -- As the Year of the Rabbit just arrived in 2023,...

Forse ti può interessare anche