-3.4 C
Rome
giovedì 2 Febbraio 2023

Nato, cancellati negoziati tra Svezia, Finlandia e Turchia per adesione
N

La striscia

(Adnkronos) – Sono stati rinviati a tempo indeterminato i negoziati tra la Svezia, la Finlandia e la Turchia per l’adesione dei due Paesi nordici alla Nato. Lo riferisce l’emittente Ria Novosti spiegando che la sospensione è avvenuta su richiesta della Turchia. 

Questa mattina il segretario generale dell’Alleanza, Jens Stoltenberg, intervenendo all’assemblea parlamentare della Nato a Madrid, trasmessa in streaming, aveva detto che era “arrivata l’ora di concludere il processo di ratifica” dell’adesione alla Nato di Svezia e Finlandia. Stoccolma e Helsinki, aveva sostenuto, devono “impegnarsi a una partnership di lungo termine con la Nato e con la Turchia sulla lotta al terrorismo”. In precedenza era stato lo stesso ministro degli Esteri finlandese Pekka Olavi a sostenere che Finlandia avrebbe dovuto valutare di portare avanti il suo processo di adesione alla Nato anche senza la Svezia.  

FLASH

Le ultime

/C O R R E C T I O N — Darktrace/

(Adnkronos) - In the news release, NEW RESEARCH FINDS ORGANIZATIONS NEED TO ADOPT A HOLISTIC APPROACH TO IMPROVE CYBER...

Forse ti può interessare anche