-6.3 C
Rome
giovedì 2 Febbraio 2023

Confindustria Alberghi, bene fondo rotativo Fri Tur
C

La striscia

(Adnkronos) – “Con l’operatività del Fri-Tur abbiamo aggiunto un tassello importante per la riqualificazione dell’offerta alberghiera. Dopo la pandemia, il conflitto e la crisi energetica c’è il rischio che le aziende rallentino le attività sugli investimenti”. E’ quanto dichiara Maria Carmela Colaiacovo, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, commentando la misura presentata oggi dal ministro del Turismo Daniela Santanchè.  

“Questa misura, promossa dal ministero del Turismo e gestita da Invitalia con la partecipazione di Abi e Cdp, rappresenta un importante supporto alle imprese per posizionare il prodotto in linea con il mercato e a mantenere alto il livello rispetto ai competitor internazionali. È importante che Governo e Istituzioni continuino a sostenere il comparto e speriamo si possa intervenire anche sulla rimodulazione delle risorse del Pnrr per il turismo che al momento sono molto inferiori rispetto alle reali esigenze del settore” conclude la presidente Colaiacovo. 

FLASH

Le ultime

Parchi, Cigarini (Cinecittà World): “Stagione record con mezzo mln ospiti, al via ricerca 300 addetti per 2023′

(Adnkronos) - "Cinecittà World ha riscontrato una stagione in grande crescita, superato il mezzo milione di ospiti, diventando il...

Forse ti può interessare anche