13.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Roma, Gualtieri: “Portale Giubileo-Pnrr strumento utile, raccogliamo sfida Ance”
R

La striscia

(Adnkronos) – Questo nuovo portale è uno strumento di lavoro molto utile di fronte alle sfide che ci aspettano. Raccogliamo la sfida che oggi ci viene lanciata, siamo pronti e impegnati pancia a terra convinti che l’approccio pragmatico e lo stimolo del mondo delle imprese sarà utilissimo non solo per raggiungere i nostri obiettivi ma anche per aumentare la produttività degli uffici comunali lavorando sulla programmazione e la semplificazione delle procedure’’. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri durante la presentazione dell’Ossevatorio Pnrr e Giubileo Roma, realizzato da Ance Roma-Acer in collaborazione con OReP, in una conferenza stampa a Palazzo Colonna. ‘’Da anni le imprese chiedono a Roma Capitale e alla pubblica amministrazione uno sforzo in questa direzione e oggi siamo nelle condizioni di fare questo salto in avanti per una città più competitiva e un benessere diffuso’’.   

‘’Condivido i tre grandi driver di sviluppo individuati dal presidente Ciucci, trasparenza, coesione e speranza. Trasparenza, perché la piena accessibilità dei dati del pubblico come avviene ad esempio con questo portale aumenta la performance della pa; ma anche comunicazione istituzionale, pensate ai ritardi sulla metro A dovuti a un lavoro ciclopico di manutenzione che non veniva fatto da anni ma che purtroppo richiede del tempo, e finché non sarà completato genererà problemi come successo ieri. Coesione, perché è fondamentale riunire tutti i diversi attori intorno a un progetto per la città come avviene oggi, e sarà essenziale rafforzare quel grande patto pubblico-privato per uno straordinario progetto unitario di rilancio della città. Speranza, perché abbiamo davanti a noi problemi evidenti come lo squilibrio tra risorse e personale, ma dobbiamo avere una visione positiva perché sono convinto che Roma ce la farà e per questo sono molto contento di aver colto nell’intervento del presidente Ciucci un forte sentimento di fiducia, che condivido’’.  

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.