13.7 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Norovirus nell’acqua tra Lombardia e Trentino: “Approfondimenti, ma no emergenza”

(Adnkronos) - "Non c'è stata un'emergenza sanitaria...

Scurati e il monologo sul 25 aprile cancellato, Patuanelli pubblica il testo

(Adnkronos) - "Giacomo Matteotti fu assassinato da...

Giorgetti: “Plusvalenze nel calcio? Non escludo novità su norma”
G

La striscia

(Adnkronos) – Possibili “novità” normative sulla questione delle plusvalenze fittizie emerse nel mondo del calcio. Ad annunciare possibili modifiche “alla norma” sul tema è il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti a Telefisco del ‘Sole 24 Ore’.  

“Si dà per scontato che vi sia un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie nel mondo delle società professionistiche del calcio – osserva – e se lo Stato è un’istituzione seria vuole capire cosa significa questo fittizio, visto che è portato in bilancio e quindi qui al Mef. Ne ho parlato con il collega Maurizio Leo (viceministro al Tesoro ) stiamo riflettendo se la normativa fiscale art. 86 del testo unico sull’imposta dei redditi in qualche modo fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno e quindi non escludo anche novità nelle proposte del governo in questo senso”.  

La norma dunque “potrebbe cambiare”, spiega Giorgetti, aggiungendo che è stata avviata “un’analisi rispetto al fenomeno. Se così è non credo che lo Stato possa riconoscere plusvalenze fittizie, le plusvalenze sono una bellissima cosa, per carità, ma quando diventa deliberatamente artefatta lo Stato deve mettere mano per evitare che questo accada”, conclude. 

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.