(Adnkronos) –
BMW ha raggiunto nel 2022 un altro ambizioso obiettivo. Sull’intera flotta dei suoi veicoli commercializzati nell’UE, le emissioni sono state ridotte di oltre il 9%. Un traguardo raggiunto grazie ad una maggiore efficienza dei propri veicoli, una strategia di elettrificazione messa in atto dal Marchio tedesco, che ha comportato una conseguente riduzione delle emissioni passando dai 115,9 grammi per km del 2021 ai 105 gr/km nel 2022 (ciclo WLTP). Un risultato sorprendente, rispetto all’anno precedente i consensi del pubblico verso le vetture a zero emissioni firmate BMW, sono cresciuti del 108%, l’obiettivo è di arrivare entro il 2030 a far si che oltre il 50% dei suoi volumi di vendita, provengano da veicoli completamente elettrici.
BMW Group è il primo produttore automobilistico tedesco ad aderire alla campagna Business Ambition for 1.5 C°. Un programma lanciato dalla Science-Based Targets Initiative che mira al raggiungimento della completa neutralità climatica lungo l’intera catena del valore. Il marchio dell’elica prevede di ridurre, entro il 2030, le emissioni di CO2 di almeno il 40% per veicolo (base di riferimento 2019), un risultato che potrà essere conseguito solo intervenendo sull’efficienza dell’intero ciclo vita (catena di fornitura, produzione e fase di utilizzo). —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)