20 C
Los Angeles
giovedì, Maggio 23, 2024

Metzeler: unico fornitore ufficiale di pneumatici per la FIM Supermoto
M

La striscia

(Adnkronos) –
Metzeler sarà l’unico fornitore ufficiale per il triennio 2023-2025 di pneumatici per il Campionato Mondiale ed Europeo FIM Supermoto e FIM Supermoto delle Nazioni.
 Selezionato dalla XIEM, la società che gestisce i diritti televisivi, marketing e promozionali della FIM Supermoto, Metzeler sarà l’unico fornitore di pneumatici per il prossimo triennio.  Tutti i team e piloti della categoria mondiale S1GP e di quella europea S4, utilizzeranno pneumatici Metzeler Racetec SM.
 
Danilo Boccadolce, CEO di XIEM: "Sono molto orgoglioso e felice dell’accordo raggiunto con un brand prestigioso come Metzeler, tra i leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici per moto. Una scelta importante che porterà valore aggiunto alle competizioni che gestiamo e, più in generale, alla nostra disciplina”.
 
Francesco Pietrangeli, Direttore Marketing Moto per il brand Metzeler: "Siamo soddisfatti di aver aggiunto questo tassello alle attività sportive di Metzeler. Il Supermoto è perfettamente nelle corde del brand perché è una disciplina con una importante componente di spettacolarità grazie alla particolare tecnica di guida adottata e in cui le prestazioni offerte dai pneumatici giocano un ruolo importante”. I Metzeler RACETEC SM sono pneumatici specificatamente sviluppati per le supermotard, con mescole e profili racing di ultima generazione per una guida più efficace in rettilineo e in piega. Le mescole presentano un alto contenuto di silice per offrire un rapido riscaldamento e, al contempo, un’ottima resistenza all’abrasione. A tutti i piloti verranno forniti pneumatici posteriori da 17 pollici in mescola K1. Per quanto riguarda l’anteriore, i partecipanti alla categoria S1GP avranno pneumatici da 16,5 pollici in mescole K1 e K2 mentre quelli dell’Europeo S4 potranno montare anche i 17 pollici nelle stesse mescole. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Nei prati fiorentini vola farfalla che si credeva scomparsa

(Adnkronos) - Una farfalla che si temeva ormai scomparsa dai dintorni della città di Firenze è stata osservata durante...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.