10.4 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Chi è ‘Sandokan’ Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis

(Adnkronos) - Era detenuto a L'Aquila, nel...

Perugia, Scoccia incontra ministro Abodi: ”Opportunità a giovani con sport”

(Adnkronos) - ''Offrire opportunità ai giovani promuovendo...

Klara Andersson: nuovo pilota del Team ABT Cupra XE
K

La striscia

(Adnkronos) –
Klara Andersson è pronta per il suo debutto ufficiale con il Team ABT Cupra XE. Mentre guida una Tavascan sulla neve, la giovane atleta si prepara per il primo appuntamento che darà il via alla nuova edizione della Extreme E.
 Nella scorsa edizione, nelle due ultime gare, Klara ha dimostrato di essere un pilota vincente, ottenendo un podio in Cile e la prima vittoria del team in Uruguay.  La ventitreenne è una stella nascente del motorsport, si racconta in un’intervista, ripercorrendo le tappe che l'hanno portata a essere un pilota vincente.  Una famiglia che nasce nel motorsport, i genitori hanno corso nel rallycross, Andersson ha iniziato a guidare i kart alla tenera età di sette anni. Anno dopo anno ha vinto gare e campionati arrivando a correre anche in italia.  La prima vera esperienza è stata nel campionato svedese junior rallycross, dove arriva seconda in classifica, da quel momento in poi inizia la sua ascesa nelle competizioni internazionali. Nella scorsa stagione, nel mondiale Extreme E è arrivata come pilota sostituta, quest’anno correrà con il team ufficiale ABT Cupra XE.
 
Klara Andersson: “La scorsa stagione sono arrivata come pilota sostituta, e poi tutto è successo così velocemente che ancora non ci credo. Il weekend in Cile è stato un’altalena di emozioni. Mi hanno chiamata venerdì sera dicendomi che avevano un urgente bisogno di me al quartier generale di ABT Cupra XE.
 
Al mio arrivo mi hanno detto che avrei guidato per la squadra andando a gestire direttamente in Q1, senza aver mai guidato più del giro di prova. Ero agitatissima, sono sincera, ma mi sono comunque sentita molto protetta da tutti.
 
Mi hanno subito presentata alla squadra, un momento davvero emozionante perché avrei dovuto competere al fianco di Nasser Al-Attiyah, un pilota che ho ammirato per tutta la vita”.
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Perugia, Scoccia incontra ministro Abodi: ”Opportunità a giovani con sport”

(Adnkronos) - ''Offrire opportunità ai giovani promuovendo sempre di più la loro partecipazione alla vita pubblica anche mediante il...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.