22.2 C
Los Angeles
giovedì, Giugno 13, 2024

G7, Mattarella: “Con sostegno a Ucraina difendiamo nostri popoli”

(Adnkronos) - "Sostenendo l'indipendenza dell'Ucraina, difendiamo principi...

G7, gelo Meloni-Macron alla cena: lui fa il baciamano

(Adnkronos) - Il volto tirato di Emmanuel...

Omicidio Diabolik, i genitori: ”Profonda delusione per archiviazione indagine su mandanti”
O

La striscia

(Adnkronos) – ''Se da un lato la delusione è profonda vista la durata delle indagini, con esito sconcertante, dall'altro dobbiamo comprendere la complessità di un delitto mafioso di cui noi siamo convinti. La nostra caparbietà ci induce a confidare ancora nel pool dei magistrati antimafia di elevato spessore che ben conoscono questa Roma contaminata dalla criminalità ben organizzata che sta offrendo un omicidio settimanale''. Lo dicono all'Adnkronos i genitori di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik, ucciso con un colpo di pistola alla testa il 7 agosto del 2019 nel parco degli Acquedotti a Roma, commentando la notizia di un'archiviazione di alcune posizioni nell'indagine relativa ai mandanti.  
Il 23 febbraio scorso si è aperto, davanti alla Corte d’Assise di Roma, il processo per l'omicidio in cui è imputato l'argentino Raul Esteban Calderon con le accuse di omicidio volontario aggravato dal metodo mafioso e detenzione abusiva di armi.
 ''Al momento comunque restiamo concentrati sul processo per il presunto esecutore pluriomicida – aggiungono i genitori – Mentalmente ci rifiutiamo di pensare che un tale individuo pronto a uccidere anche a titolo gratuito per gli amici più stretti, come si evince dagli atti, possa uscirne impunito. Se così fosse, non parleremo più di delusione e sconcerto, ma di una giustizia fragile e perdente''. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Butti e Gemmato presentano il nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico: ecco come funziona – Video

(Adnkronos) - Il Fascicolo sanitario elettronico, la cartella digitale con i dati clinici consultabili con un clic che tutti...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.