14.7 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 19, 2024

Audi Q6 e-tron: alimentazione elettrica per il SUV e Sportback
A

La striscia

(Adnkronos) –
Audi Q6 e-tron nasce sul pianale PPE, ed arriverà nei prossimi mesi.  Un modello disponibile in configurazione SUV e Sportback, Audi Q6 e-tron fa parte dei nuovi modelli che saranno presentati dalla Casa dei quattro anelli entro il 2025.  Il pianale PPE nasce per i modelli con batteria ad alta tensione da 800 Volt, una base che prevede propulsori efficientie ricariche ad alta potenza. Venti nuovi modelli di cui oltre 10 disponibili unicamente con alimentazione elettrica, la Casa dei quattro anelli accelera la trasformazione energetica, puntando verso la fornitura premium di servizi di mobilità sostenibile.  Con la produzione di nuovi modelli a zero emissioni, lo stabilimento di Ingolstadt sarà riqualificato con nuova forza lavoro, l’assemblaggio interno delle batterie è sinonimo di un impegno sempre maggiore del brand. 
Markus Duesmann CEO di Audi AG ha dichiarato: “Con la strategia di Vorsprung 2030 forniamo risposte concrete e mirate anche in tempi di crisi molteplici. Il Brand è decisamente orientato alla sostenibilità. Un orizzonte sostenuto da una coerente digitalizzazione ed elettrificazione dei prodotti”.  
Q6 e-tron sarà disponibile in configurazione SUV e Sportback e supporterà ricarica ad alta potenza.  Nell’attesa del suo debutto sul mercato, degli esemplari di pre-serie sono impegnati nell’estremo del Nord Europa.  La piattaforma PPE è destinata ai modelli a zero emissioni del segmento D ed E, dove si richiede versatilità, semplicità di utilizzo e grande abitabilità. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Cardiologa Gatto: “Endocardite puzzle da comporre con nuovi approcci”

(Adnkronos) - "L'epidemioloiga delle endocarditi è cambiata negli ultimi 30 anni, questo ha portato una maggiore ricerca e l'interesse...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.