31.8 C
Rome
giovedì 1 Giugno 2023
Italiaambiente è partner di Adnkronos

Il Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Bignami a #FORUMAutoMotive
I

La striscia

(Adnkronos) – Il Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami è intervenuto in presenza alla due giorni di dibattiti promossi da #FORUMAutoMotive, tra i suoi interventi ha evidenziato come sia "allo studio una revisione delle norme sull’omicidio stradale con l’ergastolo della patente, che prevederà misure interdittive permanenti su casi di reiterazione di gravi reati al volante". 
Galeazzo Bignami ha poi concluso dicendo : "Non bisogna delegare tutto al sistema dei controlli. Per rendere più sicure le nostre strade è essenziale agire sulla formazione e quindi sulle scuole, partendo dalle elementari. Per questo stiamo lavorando per aumentare le ore di formazione. Dobbiamo lavorare sulle giovani generazioni, anche sulla percezione del pericolo da parte dei ragazzi, intervenendo nel loro processo di formazione”.   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Lupus, Iaccarino (UniPd): “Biologici riducono danni organi e articolazioni”

(Adnkronos) - "Il lupus eritematoso sistemico (Les) è una malattia reumatica autoimmune, ciò vuol dire che il sistema immunitario...

Forse ti può interessare anche