17.9 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Israele-Hamas, Netanyahu: “Nessun ostaggio sarà lasciato a Gaza”

(Adnkronos) - "Nessun ostaggio resterà nella Striscia...

Ora legale 2024, quando si cambia: si dorme di più o di meno?

(Adnkronos) - Conto alla rovescia per l'ora...

Pechino Express, Amiche vincono quarta tappa: una coppia eliminata

(Adnkronos) - La coppia delle Amiche vince...

BMW Group al GTC di NVIDIA
B

La striscia

(Adnkronos) –
BMW Group ha progettato virtualmente il futuro stabilimento di Debrecen. Il nuovo sito produttivo sarà attivo a partire dal 2025, la costruzione è appena iniziata, nel nuovo impianto saranno prodotte le BMW di futura generazione.  Un approccio digital-flat che consente di ottimizzare l’intera rete produttiva, il tutto attraverso l’utilizzo di NVIDIA Omniverse Enterprise, una piattaforma creata per la gestione della applicazioni industriali nel metaverso, in 3D, in grado di eseguire delle simulazioni in tempo reale. Nell’era della transizione energetica, dove i veicoli prodotti sono sempre più complessi e tecnologici, il Marchio dell’Elica introduce il concetto di iFactory, un progetto iniziato nel 2020, periodo in cui tutti gli stabilimenti di veicoli a motore di BMW sono stati sottoposti a scansione 3D.  Oltre sette milioni di metri quadri di spazio interno scansionati e 15 milioni di metri quadri di spazio produttivo esterno, la pianificazione virtuale tramite NVIDIA Omniverse è possibile utilizzare i dati reali sia all’interno dell’azienda che con i fornitori.  Effettuare modifiche in tempo reale con simulazioni fotorealistiche e adattate in base alle esigenze, una piattaforma che coinvolgerà i fornitori nel processo decisionale di approvvigionamento e pianificazione.  Su Omniverse saranno disponibili tutti i dati relativi a processi, qualità, prodotti e costi, ma anche i processi di sviluppo, pianificazione e produzione, una tecnologia che svolgerà un ruolo cruciale nelle operazioni digitali e consentirà anche di localizzare guasti operativi in real time, evitando tempi fermi lunghi nella produzione.  
Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA: “La digitalizzazione si sta muovendo molto rapidamente nell'industria automobilistica e BMW è stata un leader nel portare avanti questa visione.
 
Stiamo collaborando strettamente con BMW, utilizzando NVIDIA Omniverse per aiutare a semplificare i processi di produzione, migliorare la collaborazione e aumentare l'efficienza. La nostra collaborazione continuerà a spingere le frontiere dell'integrazione virtuale per la prossima generazione di fabbriche intelligenti e connesse in tutto il mondo".
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Covid, Cartabellotta: “Parole Meloni alimentano sospetti su sicurezza vaccini”

(Adnkronos) - "Lo Stato, con la legge 210 del '92, prevede già l'indennizzo a favore di soggetti danneggiati da...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.