16.1 C
Los Angeles
giovedì, Aprile 25, 2024

Peugeot 9X8: una nuova livrea sarà svelata alla Milano Design Week
P

La striscia

(Adnkronos) –
Peugeot 9X8 è l’Hypercar che corre nel Campionato del Mondo Endurance FIA a partire dallo scorso luglio.  In occasione della Milano Design Week, la Peugeot 9X8 si mostrerà al grande pubblico, con una livrea nuova, frutto dell’esclusiva collaborazione con l’artista J. DEMSKY.
 L’artista di origine spagnola, trae ispirazione dagli anni ’90 e si rivolge a intere generazioni, proponendo una grafica unica nel suo genere, per l’occasione DEMSKY non si limiterà a decorare la supercar Peugeot ma punterà a trasmettere un messaggio forte, l’auto diventa così un mezzo di comunicazione dirompente.  La storia si ripete, utilizzando una Art CARS, una vettura sportiva che esprime al meglio la tecnologia, l’efficienza e lo stile del Marchio del Leone, si vuole sensibilizzare il pubblico, con un messaggio forte, che oltrepassa ogni barriera.  
J. DEMSKY ha disegnato anche tute e caschi dei piloti, la nuova livrea sarà presentata il prossimo 17 aprile 2023 a Milano, in occasione della Milano Design Week, all’evento saranno presenti anche Matthias Hossann, Direttore del Design Peugeot, Phil York, Direttore Marketing e Comunicazione Peugeot e Gustavo Menez, pilota del Team Peugeot TotalEnergies.
 
Matthias Hossann, Direttore del Design Peugeot: “La Peugeot 905 è un'icona degli anni '90 di cui vogliamo celebrare l'energia e la creatività. J. DEMSKY condivide questa passione e questa ispirazione. La forza grafica della sua arte, referenziata ma ultramoderna, trasporta Peugeot 9X8 in un universo che mescola street art e tecnologia. È una vera e propria performance artistica per celebrare sia il design automobilistico che il 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans”.
 
J. DEMSKY, artista visivo poliedrico: “Fin dall'inizio di questa collaborazione sono stato affascinato da questo progetto perché amo la velocità, il design automobilistico, la precisione, il coraggio e la storia. Questa partnership enfatizza la sperimentazione: mi ha spinto a esplorare le infinite possibilità del futuro di Peugeot Sport, che è un marchio iconico nel mondo delle corse automobilistiche”.
 

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

25 aprile, il pediatra: “Ecco come spiegarlo ai bambini”

(Adnkronos) - 25 aprile data importante per gli italiani. E, come tutti gli anni, al centro in questi giorni...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.