12.5 C
Los Angeles
lunedì, Marzo 4, 2024

Codau 2023, Presidente Scuttari: “Comprendere adeguatamente le aspettative delle nuove generazioni e disegnare un’offerta moderna”
C

La striscia

(Adnkronos) – “Il futuro dell’università italiana si gioca principalmente su tre fattori: l’impatto sulle iscrizioni della decrescita della natalità, la percentuale di studenti che sceglie un percorso universitario dopo la scuola superiore e la mobilità degli studenti fra le regioni italiane e con l’estero. Tali condizioni aumentano la competizione fra gli atenei e rimettono al centro le esigenze degli studenti. Per questo motivo i DG delle università italiane hanno dedicato il loro XX° convegno nazionale al tema dell’impatto sociale delle università e le aspettative della generazione Z. Comprendere adeguatamente le aspettative delle nuove generazioni di studenti è necessario, oltre che utile, per individuare le modalità e gli strumenti con i quali le università possono rispondere”. Così Alberto Scuttari, Presidente del CoDAU e DG dell’Università di Padova. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Concerto con musicisti affetti da sordità, a Torino la musica senza barriere

(Adnkronos) - Un concerto che spazia dalla musica classica al folk rock, dalla danza ai balli latini, arricchito anche...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.