18.4 C
Los Angeles
mercoledì, Aprile 24, 2024

Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati

(Adnkronos) - Appello bis per nove imputati...

Vita segreta di rettili e anfibi: tutto pronto per la mostra allo Zoo di Londra
V

La striscia

Elena Livia Pennacchioni
Elena Livia Pennacchioni
Vedo il mondo da 1 metro e 60, l'altezza al garrese del mio Attila. Sono l'addetta stampa della biodiversità, romana di nascita e veronese d'adozione, ma con il cuore ha in Umbria. Scrivo di animali, piante e qualche volta di come l'uomo riesce a salvarli!

Primi piani mozzafiato rivelano la vita segreta di rettili e anfibi allo Zoo di Londra. Il fotografo specializzato Jamie Price crea un’esclusiva galleria di immagini per documentare la vita segreta di questi splendidi animali. Diventerà una mostra da inaugurare per il fine settimana di Pasqua.

Jamie Price, nominato dai numeri uno della fotografia mondiale Expert Photography e Shotkit nella lista dei fotografi più influenti da seguire nel 2024, ha rivolto la sua attenzione agli abitanti dello zoo di Londra per realizzare la mostra Secret Life of Reptiles and Anphibians che aprirà al pubblico durante la Pasqua imminente.

Il servizio fotografico è durato quattro ore e ha richiesto un mix di pazienza e prontezza allo scatto per poter immortalare ogni specie, anche la più timida. Dopo la tartaruga di serpente dell’isola di Roti è toccato al geco turchese nano, che ha concesso solo una breve apparizione sotto una foglia. Una galleria esclusiva che ha regalato anche un momento incredibile, come quello in cui il camaleonte pantera estroflette la sua lingua giallo brillante. Oppure lo sguardo ipnotico garantito dal cobra reale o il mimetismo perfetto della rana muschio.

Price ha dichiarato: “Sono appassionato di fauna selvatica lavoro concentrandomi sugli straordinari dettagli delle creature che sto fotografando. Voglio usare le mie foto per evidenziare e celebrare le unicità di questi animali”.

Raccolti gli scatti di 33 specie, dai gechi talmente colorati da sembrare dei gioielli alle tartarughe con teste così grandi che non riescono a entrare nel guscio, la mostra Secret Life of Reptiles and Anphibians introdurrà i visitatori dello zoo di Londra ad alcune delle specie più affascinanti e minacciate del pianeta. Accenderà i riflettori proprio sugli sforzi di conservazione che lo zoo sta compiendo, come parte di ZSL (Zoologica Society of London).

Dave Clarke, direttore della sezione di erpetologia dello zoo di Londra, ha dichiarato: “Sono un fan di vecchia data di questi animali e profondamente consapevole della bellezza e della meraviglia che si trovano nei rettili e negli anfibi. Questa mostra ci consentirà di aumentare i nostri sforzi di conservazione per queste specie uniche ma non sempre molto conosciute”

La mostra Secret Life of Reptiles and Anphibians verrà inaugurata il fine settimana di Pasqua.

FLASH

Le ultime

25 aprile, il pediatra: “Ecco come spiegarlo ai bambini”

(Adnkronos) - 25 aprile data importante per gli italiani. E, come tutti gli anni, al centro in questi giorni...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.