22.7 C
Los Angeles
sabato, Settembre 7, 2024

Schifani: “Su diritti civili non ci sono barriere”

(Adnkronos) - "Sui diritti civili non ci...

Pamela Prati: “Con Robert De Niro il bacio più bello della mia vita”

(Adnkronos) - "Sono stata corteggiatissima, ma non...

Parigi 2024, Italia-Spagna: la protesta del Settebello prima del match
P

La striscia

(Adnkronos) –
Spalle voltate agli arbitri prima del match e solo 6 uomini in acqua. E' la protesta del Settebello alle Olimpiadi di Parigi 2024 prima del match Italia-Spagna nel torneo di pallanuoto. Gli azzurri, in corsa per il quinto posto, protestano in maniera plateale dopo i clamorosi arbitrali che hanno influito sul risultato del match perso ai rigori contro l'Ungheria nei quarti di finale. I ricorsi presentati della Federazione italiana sono stati respinti prima dal Jury d'appello della federazione internazionale e poi dal Tas, il Tribunale arbitrale dello sport. 
Durante l'esecuzione dell'inno di Mameli, gli azzurri voltano le spalle al tavolo della giuria. Quindi, in avvio di match, è Condemi – espulso nel match con l'Ungheria con una decisione folle dopo un gol annullato senza alcun motivo – a conquistare il pallone con la 'collaborazione' della Spagna, che non contende la sfera all'Italia. Il ct azzurro Campagna chiama immediatamente time out, Condemi esce dall'acqua e si accomoda in panchina. E si comincia a giocare con l'Italia in acqua con un uomo in meno per 4', proprio come avvenuto contro l'Ungheria.. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Nel 2025 arriverà l’assistente infermiere, come sarà impiegato e perché non piace ai sindacati

(Adnkronos) - Un nuovo operatore sanitario dovrebbe sbarcare nella sanità nel 2025, l'assistente infermieristico: un professionista a 'metà' tra...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.