Porti, Monti: “Palermo meritava porta d’ingresso dal mare e non un suk”
P

La striscia

(Adnkronos) – “Oggi inauguriamo il nuovo Terminal del porto di Palermo, un’ulteriore tappa nel processo di riqualificazione del nostro porto. Palermo meritava una struttura così, meritava che il suo porto fosse una porta di ingresso da mare di una città meravigliosa e non un suk”. Così il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare della Sicilia Occidentale Pasqualino Monti a margine dell’inaugurazione del nuovo Terminal del porto di Palermo in cui i passeggeri potranno accedere dai primi di giugno.  

“Sono 9500 metri quadrati di strutture moderne, tecnologicamente avanzate, che rispondono alle esigenze del mercato e che saranno gestite da una società, la West Sicily Gate, che al suo interno ha due tra i più grandi armatori, Msc e Costa – aggiunge – Porteranno e potranno gestire un milione e mezzo di passeggeri l’anno, vi lascio immaginare qual è l’indotto e il ritorno che tutto questo può generare sull’economia di questa città. Nel 2019, anno pre-pandemia, avevamo 200 accosti di navi da crociera, oggi, in era ancora pandemica, ne avremo 302: già batteremo il record del 2019”. 

 

FLASH

Le ultime

È stato un buon campionato per il Verona?

In questo periodo dell’anno si avviano alla conclusione gli anni scolastici e i campionati di calcio, situazioni per cui...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.