17.5 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 26, 2024

Ucraina-Russia, Kiev onora vittime: un minuto di silenzio ogni giorno alle 9
U

La striscia

(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha decretato un minuto di silenzio in tutta la nazione ogni giorno alle 9 in onore delle vittime della guerra in Ucraina. 

Il decreto 143/2022 del presidente, riferisce Ukrinform, sarà annunciato da tutti i media ed è stato firmato “al fine di onorare la brillante memoria, il coraggio civico e la devozione, la forza dello spirito, la resilienza e le gesta eroiche dei soldati uccisi in missioni di combattimento per proteggere la sovranità statale e l’integrità territoriale dell’Ucraina e per onorare i civili uccisi nell’aggressione armata della Federazione Russa contro Ucraina”. 

Secondo il decreto, il Gabinetto dei Ministri, le amministrazioni regionali e le città devono garantire un minuto di silenzio nazionale, anche nelle istituzioni educative. Il Ministero degli Affari Esteri è incaricato di garantire un minuto di silenzio anche nelle missioni diplomatiche straniere dell’Ucraina ogni giorno alle 9.00 ora locale nei paesi ospitanti. 

FLASH

Le ultime

25 aprile, il pediatra: “Ecco come spiegarlo ai bambini”

(Adnkronos) - 25 aprile data importante per gli italiani. E, come tutti gli anni, al centro in questi giorni...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.