15.3 C
Los Angeles
venerdì, Maggio 3, 2024

Ucraina, first lady Olena Zelenska: “Cedere territori significa cedere libertà”
U

La striscia

(Adnkronos) – Concedere territorio alla Russia significherebbe “cedere una libertà” e non porrebbe fine all’invasione del presidente Vladimir Putin. E’ quanto sostiene la first lady ucraina Olena Zelenska in un’intervista all’ABC News. “Gli ucraini non possono accettare tutte quelle affermazioni che a volte sentiamo dai leader dei paesi, in alcuni casi dai leader di paesi grandi e influenti. Non puoi semplicemente concedere parti del tuo territorio, è come concedere una libertà”, ha detto. 

La moglie del presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha poi ribadito la posizione del marito secondo cui la regione del Donbas – dove la Russia ha ora concentrato la sua offensiva – tornerà ad essere ucraina. “Anche se concedessimo i nostri territori, l’aggressore non si fermerebbe a questo, continuerebbe a premere, lanciando sempre più attacchi contro il nostro territorio”, ha aggiunto Zelenska. 

FLASH

Le ultime

Studio, immunoterapia a 2 braccia funziona su artrite reumatoide

(Adnkronos) - Una rivoluzione per la terapia dell’artrite reumatoide. Potrebbe arrivare dai risultati di una ricerca italo-tedesca pubblicata su...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.