Vigolo (Acea): ‘Fondamentale per sviluppo tecnologico e del business’
V

La striscia

(Adnkronos) – “L’innovation Day di Acea diventa Innovation Tour. Per Acea l’innovazione è fondamentale per lo sviluppo tecnologico e lo sviluppo del business”. Queste le parole di Ivan Vigolo, Chief Innovation Officer Acea, presente a Napoli per la seconda tappa dell’Acea Innovation Tour, che si è svolto ieri nel centro congressi della Stazione Marittima, nell’ambito del ‘Green Med Symposium’.  

“Abbiamo coniato un nuovo termine – ha sottolineato Vigolo – si tratta dell’’innosostenibilità’ ovvero l’innovazione a supporto della sostenibilità, per raggiungere obiettivi proprio come sostenibilità e transizione ecologica. A Napoli, per questa seconda tappa del tour, il nostro centro incontra il territorio, andando a fare discovery, intercettando i fabbisogni per poi implementare soluzioni in modo pragmatico e reale”.  

“Dobbiamo essere sempre utili alla comunità – ha evidenziato Vigolo – Abbiamo coniato, dopo la digital trasformation, anche la trasformazione da utente a cliente. Qualsiasi persona, qualsiasi cittadino che ha un’interazione con Acea rappresenta il concetto di cliente e viene per questo messo al centro dei nostri pensieri”. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.