15.2 C
Los Angeles
sabato, Aprile 27, 2024

Ballottaggio a Lucca, Vito: “Se Fi con Casapound lascio partito”
B

La striscia

(Adnkronos) – “Ho comunicato al Presidente Berlusconi che se Forza Italia a Lucca conferma l’apparentamento con Casapound, lascerò il partito”. Così Elio Vito di Forza Italia su Twitter.  

A Lucca, per l’elezione del sindaco, si è andati al ballottaggio tra Francesco Rampini, del centrosinistra, al 42,65% e Mario Pardini, del centrodestra, al 34,35%.  

Calenda 

“Anche per questo noi appoggeremo il candidato del centrosinistra (senza 5S)”, scrive Carlo Calenda su Twitter a proposito dell’apparentamento tra centrodestra e Casapound a Lucca.  

Pd 

“Senza remore, dando un calcio alla drammatica storia del Novecento, la destra si allea con CasaPound per il ballottaggio di Lucca. L’Italia è una Repubblica antifascista ma la destra sembra dimenticarlo. Che vergogna!”. Così Valeria Fedeli del Pd su twitter. 

M5S 

“Il centrodestra si allea a Lucca con la lista di Casapound? Direi che non è un problema locale, piuttosto una faccenda molto seria per la maggioranza che non può certo tollerare che sue componenti stringano accordi con forze apertamente filo naziste: ritengo opportuno che i vertici delle forze politiche coinvolte chiariscano la loro posizione”. Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia della Camera e deputato M5S. 

 

FLASH

Le ultime

Sanità, Siaarti: ‘anestesisti merce rara ma serve riforma sistema post-laurea’

(Adnkronos) - "Anestesisti, rianimatori, medici d'urgenza e chirurghi sono ormai merce rara. Tuttavia, formare questi specializzandi anche in ospedali...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.