18.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 27, 2024

Maviglia: “Importante sensibilizzare su corretto uso acqua”
M

La striscia

(Adnkronos) – “Iniziative come quella svoltasi oggi offrono un importante contributo nell’opera di sensibilizzazione, educazione e divulgazione che deve essere fatta riguardo il corretto utilizzo dell’acqua, una risorsa preziosissima”. Lo ha detto Roberto Maviglia, Consigliere delegato all’Edilizia scolastica, impiantistica sportiva e gestione di Idroscalo, a margine della prima giornata di “Mamma, da dove arriva l’acqua del rubinetto?”, il progetto ideato da Wilo Italia in collaborazione con Centro Studi Borgogna che si pone l’obiettivo di educare e sensibilizzare bambini e ragazzi riguardo il ciclo dell’acqua e l’importanza di un corretto utilizzo di questo bene prezioso.  

“Quando questo evento è stato ideato non si poteva prevedere che si sarebbe poi svolto proprio nel momento più difficile in termini di gestione dell’acqua, nel nostro Paese e nel mondo. Si tratta dunque di un’iniziativa di grande rilevanza anche per l’Idroscalo che, oltre ad essere un luogo di divertimento e svago, è un centro didattico e, grazie alla presenza del centro di ricerca di Gruppo Cap, svolge anche attività di ricerca”.  

“Il coinvolgimento delle nuove generazioni – ha concluso Maviglia – è un aspetto fondamentale nel percorso di sensibilizzazione ed educazione dei cittadini al rispetto dell’acqua e delle risorse naturali”. 

FLASH

Le ultime

Sanità, Siaarti: ‘anestesisti merce rara ma serve riforma sistema post-laurea’

(Adnkronos) - "Anestesisti, rianimatori, medici d'urgenza e chirurghi sono ormai merce rara. Tuttavia, formare questi specializzandi anche in ospedali...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.