15 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 26, 2024

Ucraina-Russia, Blinken: “Cina aiuta Mosca in guerra”

(Adnkronos) - La Cina aiuta la Russia...

Biden e la confessione choc: “Ho pensato al suicidio”

(Adnkronos) - Il presidente degli Stati Uniti,...

Elezioni 2022, Salvini: “Lega prenderà un voto in più nella coalizione”
E

La striscia

(Adnkronos) – “Calenda fino a ieri ha insultato tutto il mondo: ‘Mai col Pd, mai con Di Maio, mai con i traditori’. Ora hanno trovato l’accordo con Letta per spartirsi i collegi per fermare le ‘destre’. Non ci sono le ‘destre’, ci sono posizioni diverse rispetto a quelle della sinistra”. Matteo Salvini, leader della Lega, nel comizio di Bari si esprime così sull’accordo raggiunto da Enrico Letta, segretario del Pd, e Carlo Calenda, numero 1 di Azione, in vista delle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre. 

“Sono convinto non solo che il centrodestra possa vincere, ma che possa essere la Lega a prendere un voto in più di tutti gli altri per essere la forza trainante della coalizione e l’energia vitale. Sono convinto che possiamo vincere, sento una rinnovata aria di entusiasmo. E’ stato faticoso stare un anno e mezzo al governo con Pd e M5S. Quando il presidente Mattarella disse ‘chi ci sta?’ per salvare l’Italia in un momento estremamente difficile, io dissi sì e lo rifarei per il paese”, dice. 

“Lo striscione del traguardo, il 25 settembre, è lì. Si vota il 25 settembre, quando le scuole saranno aperte. Lo dico da padre, non da leader della Lega. Per me da settembre in avanti, tutti i bambini e tutti gli insegnanti devono poter andare a scuola, e senza mascherina, non si possono togliere altri mesi di scuola. Mettiamo i soldi sugli impianti di aerazione, come fanno in tutto il mondo. Togliere altri mesi di scuola a bambini di 8-9 anni è totalmente impensabile”, aggiunge, toccando una serie di temi: tasse e giustizia, reddito di cittadinanza e energia. Un passaggio sui rapporti tra Lega e Russia, tema salito alla ribalta dopo una serie di articoli di stampa: “Non rispondo a nessuna potenza straniera, come magari qualcun’altro, rispondo solo ai cittadini. Io faccio quello che serve ai cittadini italiani”.  

FLASH

Le ultime

Fumetti, Ortolani: “Rat-Man ha successo da 20 anni ma su Instagram ho 118mila followers”

(Adnkronos) - Ama definirsi artista, pubblica le sue vignette anche su Instagram seguite da oltre 118mila followers, fumettista per...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.