Elezioni 2022, consigliera Bassano del Grappa che strappò green pass in lista con Italexit
E

La striscia

(Adnkronos) – Italexit punterebbe in Veneto sul nome di Ilaria Brunelli, la consigliera comunale di Bassano del Grappa, capogruppo della lista civica di maggioranza #PavanSindaco, già agli onori della cronaca per aver strappato, nel novembre del ’21, in diretta social il green pass: “Eccolo lì, in 4 pezzi, il mio Green Pass strappato. Esattamente un secondo dopo essermi seduta al mio posto ho distrutto il documento. L’ho subìto solo per continuare a rappresentare i cittadini come consigliera comunale. Ma rimane immorale e pericoloso”, disse dopo essere entrata in comune a Bassano.  

Contraria pure al vaccino, spiegò di aver pure valutato l’idea di fare il siero, ma poi spiegò: “Preferisco morire di Covid che lasciarvi calpestare i diritti della società in cui vorrei vivere. Ve lo dico col sorriso di chi non ha paura di morire per un Diritto: Voi siete pericolosi”. Di lei si ricordano pure le battaglie autonomiste, condivise con i colleghi leghisti veneti. Ora la scelta di correre per essere eletta a Roma, voluta da Gianluigi Paragone, che, sempre a quanto apprende AdnKronos potrebbe puntare al Nord e mettere in lista anche altri due autonomisti, Francesca Losi, di Lecco, già attivista della Lega e Roberto Maggi, collaboratore di Radio Libertà, entrambi aderenti a ‘Autonomia e Libertà’, il gruppo fondato dall’ex ministro della Giustizia della Lega, Roberto Castelli. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.