19.9 C
Los Angeles
sabato, Aprile 27, 2024

Rettore Gorazde: “Conoscenza e sapere non hanno distanze in chilometri”
R

La striscia

(Adnkronos) – “Conoscenza e sapere non hanno distanze in chilometri ma solo nella capacità di creare sistemi. Il vero problema è che il sapere passa per le gambe e per la testa degli uomini per cui quanto più questi uomini sono abituati ad interfacciarsi a livello internazionale tanto più vicino è il rapporto tra due mondi due culture”. Così all’Adnkronos il rettore dell’Università Internazionale di Gorazde, Salvatore Messina, presentando allo Steri, insieme all’Università degli studi di Palermo, il romanzo ‘Il lume e la lama’ di Filippo Ritondale.  

“Questo romanzo è un viaggio alla conoscenza dell’uomo – dice – Il generale Ritondale ha fatto un lungo viaggio introspettivo che lo ha portato a stendere un libro che è un romanzo della sua vita e noi siamo lieti di poterlo presentare insieme all’Università di Palermo per testimoniare, ancora una volta, la volontà della nostra Università di Gorazde di essere al fianco e partecipe con le università siciliane nella creazione di una piattaforma educativa internazionale a Palermo”. 

FLASH

Le ultime

Sanità, Siaarti: ‘anestesisti merce rara ma serve riforma sistema post-laurea’

(Adnkronos) - "Anestesisti, rianimatori, medici d'urgenza e chirurghi sono ormai merce rara. Tuttavia, formare questi specializzandi anche in ospedali...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.