14.5 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 26, 2024

Roma, Vasco riceve la Lupa d’Oro: duetto con Gualtieri sulle note di ‘Albachiara’
R

La striscia

(Adnkronos) – Duetto a sorpresa tra il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e Vasco Rossi, prima della consegna della Lupa d’Oro al rocker di Zocca. Il Blasco al suo arrivo in Campidoglio è stato infatti accolto nella stanza del sindaco dove Gualtieri, che ha sempre una chitarra con sé, ha accompagnato Vasco che ha intonato ‘Albachiara’. 

“A Roma sono sempre venuto anche a trovare Marco Pannella, per me resta un punto di riferimento. Come lui, io sono sempre dalla parte dei diritti civili, sociali e individuali”, ha detto Vasco, che ha voluto ricordare come il leader radicale sia stato uno dei motivi del suo legame con Roma.  

“Con me gli artisti internazionali hanno imparato a bussare quando vengono in Italia, a chiedere il permesso. Prima non era così, i grandi numeri li facevano solo gli artisti stranieri, io ho cambiato il paradigma”, ha poi sottolineato ricevendo il riconoscimento e ripercorrendo le tappe salienti della sua carriera e dei suoi concerti nella Capitale, la sua unicità nel panorama della musica live nel nostro paese, che lo ha portato anche nell’estate del 2022 a totalizzare 701mila spettatori nei suoi concerti, 120mila dei quali hanno assistito alle due date romane al Circo Massimo. Un passaggio del suo discorso Vasco lo ha dedicato anche al fatto di non avere mai inciso canzoni in altre lingue: “Mi hanno proposto più volte di cantare in spagnolo ma io mi sono sempre rifiutato. Io sono italiano, canto in italiano, chi mi vuole ascoltare mi ascolta così come sono”. 

FLASH

Le ultime

25 aprile, il pediatra: “Ecco come spiegarlo ai bambini”

(Adnkronos) - 25 aprile data importante per gli italiani. E, come tutti gli anni, al centro in questi giorni...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.