17.5 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 26, 2024

Selvaggia Lucarelli: “Mia madre è morta di Covid e compromessi”
S

La striscia

(Adnkronos) – “Questa mattina presto mia madre Nadia è morta. E’ morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili”. Lo ha scritto sulle storie di Instagram Selvaggia Lucarelli, postando la foto di sua madre.  

“Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato - anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me’. Come era lei, come ha vissuto”.  

“A noi capita di scendere in pista in momenti difficili e continuare a sorridere” ha dichiarato Milly Carlucci all’inizio di ‘Ballando con le Stelle’ rivolgendosi alla ‘giurata’ Selvaggia Lucarelli. “Siamo un po’ come clown che sorridono alla vita. Ed è per questo che ora voglio stringere la mano a Selvaggia”.  

FLASH

Le ultime

25 aprile, il pediatra: “Ecco come spiegarlo ai bambini”

(Adnkronos) - 25 aprile data importante per gli italiani. E, come tutti gli anni, al centro in questi giorni...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.