15.3 C
Los Angeles
venerdì, Maggio 17, 2024

Svezia, media: “Sparatoria vicino all’ambasciata israeliana a Stoccolma”

(Adnkronos) - L'ambasciata israeliana a Stoccolma è...

Russia, Mosca: “Raid ucraini con droni in quattro regioni”

(Adnkronos) - I sistemi di difesa aerea...

Maltempo Italia, allerta arancione in quattro regioni
M

La striscia

(Adnkronos) – Piogge e temporali, forti raffiche e venti di burrasca, mareggiate. Allerta meteo arancione, oggi 26 novembre, in quattro regioni e gialla in undici: la Protezione civile ha infatti valutato il il ‘bollino’ arancione per settori della Campania, parte di Lazio, Molise e sull’intera Sicilia e quello giallo sui restanti settori di Lazio, Campania e Molise, su parte di Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, sull’Umbria, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria. 

Responsabile di una fase di maltempo – che coinvolgerà gran parte delle regioni centro-meridionali, favorendo successivamente anche un’intensificazione dei venti dai quadranti orientali su gran parte del nostro Paese, spiega la Protezione civile – un’area di bassa pressione che insiste sul Mar Tirreno. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree, potrebbero quindi determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. Previste quindi precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone appenniniche dell’Emilia-Romagna, sui settori costieri della Toscana, sul Lazio centro-meridionale, Campania, Abruzzo, Molise e Sicilia, in estensione, dal mattino, su Calabria, Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di oggi attesi, inoltre, venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale od orientale su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Lazio, in estensione a Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Previste mareggiate lungo le coste esposte.
 

FLASH

Le ultime

Anziana cade per marciapiede dissestato, Comune di Palermo condannato al risarcimento

(Adnkronos) - Il marciapiede è dissestato, un’anziana cade e si frattura il polso procurandosi anche un grave ematoma facciale...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.