14.5 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 26, 2024

Ucraina, attacchi in Russia? “Possiamo arrivare al Cremlino”
U

La striscia

(Adnkronos) – L’intelligence ucraina non esclude attacchi nel territorio della Russia, contro caserme e centri di addestramento. A dirlo è Vadym Skibitsky, vice capo dell’intelligence militare. “Se possiamo raggiungere Engels, possiamo raggiungere anche il Cremlino”, ha dichiarato, riferendosi alla base aerea russa colpita da un attacco di droni. 

Dato che è in corso “un potente raggruppamento di truppe russe “, con le riserve mobilitate che si muovono dall’oblast russo di Rostov e la Crimea occupata, si possono colpire anche le caserme e i campi d’addestramento russi perché “presto o tardi, da queste caserme, andranno al fronte ad attaccare i nostri villaggi, le nostre città”, ha detto Skibitsky citato da Ukrainska Pravda, ricordando che anche missili contro l’Ucraina vengono lanciati dal territorio russo. 

Commentando il fatto che i russi hanno piazzato sistemi di difesa aerea vicino al Cremlino, ma non alla base di Engles, colpita il 26 dicembre da un attacco di droni, Skibitskiy ha poi detto: “Questo significa che se possiamo raggiungere Engels, possiamo raggiungere anche il Cremlino”. La base di Engels si trova a 750 km di distanza dal confine con l’Ucraina.  

 

FLASH

Le ultime

25 aprile, il pediatra: “Ecco come spiegarlo ai bambini”

(Adnkronos) - 25 aprile data importante per gli italiani. E, come tutti gli anni, al centro in questi giorni...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.