18.5 C
Los Angeles
sabato, Aprile 27, 2024

Ford Puma ST Powershift: nuova motorizzazione da 168 CV
F

La striscia

(Adnkronos) –
Ford Puma è disponibile con una nuova motorizzazione ibrida leggera. Un propulsore dall’elevata potenza specifica, si tratta della variante più spinta del compatto EcoBoost da un litro.  La nuova Ford Puma ST Powershift ha una potenza di 170CV per una coppia massima di 248 Nm. Un tre cilindri turbo con alimentazione ibrida a 48 Volt, una variante che si pone un gradino più in basso rispetto alla potente ST da 200 CV e 320 Nm, configurazione più sportiva spinta dall’EcoBoost da 1.5 litri turbo benzina.  Rispetto alla ST Line da 125, i tecnici della Casa dell’Ovale Blu sono intervenuti sul software di gestione della centralina, migliorando al tempo stesso l’alimentazione ibrida leggera.  La batteria agli ioni di litio da 48 Volt, si ricarica molto più velocemente, l’alternatore / starter con trasmissione a cinghia (unità BISG) consente di ottenere un boot supplementare fino a 10 CV per brevi periodi di tempo.  Abbinata alla nuova motorizzazione è presente un cambio doppia frizione a sette marce, la trazione è anteriore, previsto la modalità di guida “Sport”.
 Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 7,4 secondi, circa 1,6 secondi in meno rispetto alla ST-Line, secondo quanto dichiarato dalla casa madre, la nuova Powershift vanta un consumo medio di carburante di 6,3 litri per 100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 144 g/km.  Ricca la dotazione di serie che comprende i cerchi da 19 pollici con finiture Magnetite, il bodykit della ST, il touchscreen da 8 pollici e i sedili rivestiti in pelle sintetica. Completano l’equipaggiamento il tetto nero a contrasto, i sensori parcheggio e il volante e pomello del cambio in pelle. 

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Sanità, Siaarti: ‘anestesisti merce rara ma serve riforma sistema post-laurea’

(Adnkronos) - "Anestesisti, rianimatori, medici d'urgenza e chirurghi sono ormai merce rara. Tuttavia, formare questi specializzandi anche in ospedali...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.