15 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 26, 2024

Webuild, bilancio e nuovo Cda lanciano titolo in Borsa (+5,17%)

(Adnkronos) - Giornata particolarmente brillante in Borsa...

Omicidio Cerciello, assolto in Appello carabiniere che bendò Hjorth

(Adnkronos) - I giudici della Prima Corte...

Paolo Borzacchiello a &Love Story 2023: si aggiudica il Premio &Love “Comunicatore Universale”
P

La striscia

(Adnkronos) – Allo scrittore e consulente di intelligenza linguistica il riconoscimento istituito dalla popolare manifestazione &Love Story per il suo impegno nella divulgazione dell’importanza della scelta delle parole corrette da usare che possono letteralmente cambiare in maniera concreta la nostra vita e i risultati nel business.  Verona, 12 maggio 2023 – Paolo Borzacchiello, autore dei bestseller Basta dirlo, Il codice segreto del linguaggio e la trilogia La parola magica, vince l’edizione 2023 del Premio &Love “Comunicatore Universale”, un riconoscimento attribuito a persone che si sono distinte per la loro capacità di comunicare su tutti i media, coinvolgere il pubblico in esperienze straordinariamente rilevanti e creare consapevolezza su tematiche fondamentali. Il Premio &Love “Comunicatore Universale ”è stato istituito dalla società &Love e presentato durante la manifestazione &Love Story, ideata e diretta da Salvatore Russo, imprenditore, consulente e formatore molto noto nella scena digitale. Patrocinato dall'Università IUSVE, l’evento è dedicato alla comprensione delle migliori strategie di comunicazione per costruire un love brand di successo. Sul palco le storie di imprenditori, professionisti e creator capaci di andare oltre il prodotto e creare impronte emotive indelebili con il proprio pubblico. Il contesto ideale per la presentazione di un premio come il “Comunicatore Universale” che mira a riconoscere nelle personalità premiate gli stessi valori portanti della filosofia alla base degli eventi &Love. «Prima di pensare agli algoritmi, prima di pensare all’intelligenza artificiale, prima di qualsiasi tecnica e strategia marketing è fondamentale trarre ispirazione e spunti di riflessione da chi è riuscito a comunicare in maniera efficace su molteplici media, creando un’empatia straordinaria con il pubblico. Paolo Borzacchiello riesce in questa ardua impresa, promuovendo argomenti complessi e di fondamentale importanza come la scelta delle parole giuste nella vita e nel business.» queste, secondo le parole di Salvatore Russo, le motivazioni che hanno spinto l’organizzazione a premiare Paolo Borzacchiello. «Le buone idee, da sole, non vanno da nessuna parte: bisogna saperle raccontare. Oggi più che mai il mondo social, digital e il mondo del marketing in generale sono intasati di parole e frasi e slogan quasi sempre tutti uguali. Non c'è distinzione fra un claim e l'altro, tutti dicono di esser leader di mercato, tutti pensano di convincere il cliente con frasi come "il cliente al centro" o simili. Ma come si può esser percepiti come diversi, se si dicono le cose che dicono tutti? La sfida, oggi, per chi fa questo mestiere, è essere diverso senza dirlo, è incarnare la propria unicità anche e soprattutto attraverso la propria unicità linguistica» ha commentato Paolo Borzacchiello, che prima di essere premiato ha tenuto uno speech dal titolo “la chimica del linguaggio”. 
Cos’è &Love Story: l’ultima edizione si è svolta il 6 e 7 maggio presso il Teatro Ristori di Verona, &Love Storyrappresenta un’occasione per chiunque voglia conoscere il dietro le quinte di piccole aziende che sono diventate grandi brand,le più efficaci strategie di comunicazione e le tendenze del prossimo futuro grazie ai sondaggi e le ricerche di mercato realizzate dai partner Onim, ObservatoryZed, Ipsos Italia e al prezioso contributo di Edelman Trust Institute. Branding, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale,Creator Economy, Content Marketing sono gli argomenti principali trattati nell’edizione 2023. Il prossimo appuntamento è previsto il 16 marzo 2024. 
Chi è Paolo Borzacchiello: tra i massimi esperti in Italia di intelligenza linguistica applicata al business e alle vendite. Forma ogni anno migliaia di imprenditori, manager e professionisti in tutto il mondo. Co-founder di HCE, Human Connections Engineering, disciplina che studia e decodifica i processi di interazione e comunicazione umana. 
Chi è Salvatore Russo: consulente di brand building e personal branding, founder di &Love srl, società che si occupa della realizzazione di eventi aziendali e formativi, inoltre, propone i suoi format dedicati al marketing tra cui SEO&Love ed &Love Story. Esperto nella creazione di progetti editoriali e blog aziendali, è autore di manuali marketing e branding per Hoepli e ROI Edizioni. 
L’assegnazione del Premio “Comunicatore Universale” si è svolta a Verona il 6 maggio 2023 presso il Teatro Ristori
 Per informazioni:www.nlove.it
 Ufficio Stampa &Love
 
ufficiostampa@nlove.it
 —immediapress/media-pubblicitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Fumetti, Ortolani: “Rat-Man ha successo da 20 anni ma su Instagram ho 118mila followers”

(Adnkronos) - Ama definirsi artista, pubblica le sue vignette anche su Instagram seguite da oltre 118mila followers, fumettista per...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.