20.2 C
Los Angeles
giovedì, Maggio 23, 2024

Russia, il generale in manette: il messaggio di Putin a chi critica

(Adnkronos) - Un generale arrestato per truffa....

Giro d’Italia, oggi 18esima tappa: orario, come vederla in tv

(Adnkronos) - Il Giro d'Italia 2024 prevede...

Energia, al Premio Film Impresa la docu-serie di Eni ‘The Yellow Sofa’
E

La striscia

(Adnkronos) – Raccontare la transizione energetica, e in generale la scienza, in modo semplice, con linguaggio rigoroso ma accessibile a tutti. È questo l’obiettivo di ‘The Yellow Sofa’, la docu-serie Eni prodotta da Adnkronos, in collaborazione con Traipler. In occasione del Premio Film Impresa – l'evento annuale di Unindustria dedicato alla premiazione dei corti, dei cortissimi e dei migliori documentari dell'impresa italiana che si svela raccontando la sua storia e l'origine della produzione industriale, in programma a Roma dal 9 all’11 aprile – sono state presentate le prime due edizioni, la prima costituita da 6 episodi per presentare idee e soluzioni innovative nel mondo della sostenibilità e la seconda di 5 episodi, con la partecipazione del fisico Massimo Temporelli, dedicata all’energia da fusione che, una volta portata a livello industriale, potrà garantire una fornitura estesa di energia con un processo sicuro e virtualmente inesauribile. 
L’impegno alla decarbonizzazione entro il 2050 e la capacità di valorizzare le competenze hanno portato Eni a sviluppare un programma strategico sull’energia da fusione, basato sulla partecipazione a iniziative nazionali e internazionali. È necessario, però, spiegare e raccontare queste informazioni in modo divulgativo e renderle accessibili a tutti. Questo è l’obiettivo di The Yellow Sofa. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Nei prati fiorentini vola farfalla che si credeva scomparsa

(Adnkronos) - Una farfalla che si temeva ormai scomparsa dai dintorni della città di Firenze è stata osservata durante...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.