31.4 C
Los Angeles
sabato, Luglio 27, 2024

Ecobonus 2019, operativo il sito Enea per l’invio delle domande
E

La striscia

Sono operativi da oggi i siti ENEA 2019 per la trasmissione dei dati per gli interventi di risparmio energetico con fine lavori nel 2019 che possono beneficiare dei cosiddetti ecobonus e/o bonus casa. I siti sono entrambi raggiungibili dalle pagine detrazionifiscali.enea.itacs.enea.it o dalla home page ENEA. Sarà possibile inviare la documentazione degli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente (ex legge 296/2006) con incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80% e 85% e degli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili (ex art.16 bis del DPR 917/86) che usufruiscono delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie.

Per aiutare gli utenti a risolvere problemi di natura tecnica e procedurale, sul portale ENEA  sono disponibili risposte alle domande più frequenti (FAQ), un vademecum e la normativa di riferimento. Inoltre, per particolari esigenze ENEA ha creato un “finestra per il cittadino”.

Per gli interventi di ristrutturazione che non comportano risparmio energetico – ricorda Enea – non è necessario inviare nulla. Il termine per la trasmissione dei dati è di 90 giorni dalla data di fine lavori. Per gli interventi la cui data di fine lavori è compresa tra il 1° gennaio 2019 e l’11 marzo 2019, il termine di 90 giorni decorre da oggi”.

FLASH

Le ultime

Inaugurato il nuovo Museo archeologico di Capri

(Adnkronos) - La storia dell'isola di Capri nel momento del suo massimo splendore, all'epoca degli imperatori Augusto e Tiberio,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.