18.4 C
Los Angeles
venerdì, Aprile 26, 2024

Frosinone-Salernitana 3-0, tris e 3 punti salvezza per Di Francesco

(Adnkronos) - Il Frosinone batte la Salernitana...

Scurati, l’attacco con gaffe: scuse al Tg1

(Adnkronos) - Antonio Scurati ancora al centro...

The Jackal firmano la campagna di Treedom per la festa della mamma
T

La striscia

(Adnkronos) – Davanti alla crisi ambientale, meglio cambiare pianeta o cambiare noi stessi? È l’interrogativo al centro della campagna di sensibilizzazione alle tematiche ambientali ‘Grazie, mamma!’, a firma The Jackal (da oggi on line), realizzata per Treedom, la piattaforma con sede a Firenze, che permette di piantare e regalare alberi a distanza e seguire online la loro storia.  

Chiunque potrà scegliere gli alberi speciali selezionati proprio per la Festa della Mamma: dall’Arancio alla Mangrovia, dal Palissandro alla Graviola fino alla Caoba. “In questo periodo complesso – ha spiegato Federico Garcea, fondatore e Ceo di Treedom – abbiamo pensato di far sorridere le persone con una storia ironica ideata proprio da uno dei collettivi artistici più creativi d’Italia, i The Jackal. Un appuntamento d’amore per tante persone che piantano alberi con noi per fare un regalo a coloro che amano: la mamma e l’ambiente”.  

Nel video, Fru, Aurora e Claudia sono finiti su un nuovo pianeta dove tentano di instaurare nuove regole per salvaguardare l’ambiente; ben presto si accorgono che è molto più facile ricadere negli errori di tutti i giorni, gli stessi che portano verso una repentina diminuzione delle risorse naturali disponibili. Non resta che tornare nel ‘vecchio’ mondo e provare a cambiarlo partendo dalle piccole abitudini, dai legami di sempre. 

FLASH

Le ultime

Sanità, Siaarti: ‘anestesisti merce rara ma serve riforma sistema post-laurea’

(Adnkronos) - "Anestesisti, rianimatori, medici d'urgenza e chirurghi sono ormai merce rara. Tuttavia, formare questi specializzandi anche in ospedali...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.