Bettoni (Inail): “Lo sport è fondamentale per la riabilitazione di persone con disabilità”
B

La striscia

(Adnkronos) – Antonio Maglio ha insegnato “che l’attività sportiva è fondamentale per la riabilitazione e il recupero delle persone con disabilità: gli saremo per sempre grati”. Lo ha detto il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, intervenuto in videoconferenza all’evento organizzato nella sede dell’istituto “Antonio Maglio: una bella storia tutta italiana”, dedicato al medico dell’Inail che a partire dagli anni Cinquanta è stato pioniere della sport-terapia per la piena integrazione sociale delle persone con disabilità, al quale è dedicato il film per la tv “A muso duro”, trasmesso in prima serata da Rai Uno.  

“La fiction ha riscosso un enorme successo prosegue Bettoni-, un riconoscimento meritato a un uomo straordinario che già negli anni ’50 aveva scoperto il potere riabilitativo dello sport e ha fatto capito che la vita potesse essere vissuta appieno a chi aveva subito una grave disabilità. Maglio era un medico Inail e mi sento davvero orgoglioso oggi di rappresentare l’instituto che rappresento. Sono certo che anche questa sarà una mattinata ricca di emozioni”.  

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.