Omicidio Willy, oggi la sentenza: giudici in camera consiglio
O

La striscia

(Adnkronos) – (Dall’inviata Silvia Mancinelli) E’ attesa per oggi in Corte d’Assise del Tribunale di Frosinone la sentenza del processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso la notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro. Presenti in aula i genitori della vittima e gli imputati, Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. 

I giudici della Corte di Assise di Frosinone sono in camera di consiglio per decidere sulle richieste di condanna già avanzate dal pubblico ministero nei confronti dei fratelli Bianchi (ergastolo), Mario Pincarelli e Francesco Belleggia (24 anni di reclusione). 

“Quella notte ero lì, al di là delle scuse e delle giustificazioni sulla poca illuminazione si vedeva bene tutto e ricordo bene, anche se cerco di rimuovere, che hanno infierito tutti e quattro sul mio amico”, dice Samuele Cenciarelli, testimone nel processo. “Ero con Willy quando lo hanno colpito – racconta – Quando ho visto il primo calcio ho provato a intervenire, ma sono stato respinto anche io con un calcio. Ora si stanno arrampicando sugli specchi, ma sono colpevoli tutti e quattro e per loro, senza distinzioni, mi auguro sia ergastolo”. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.