Palermo, pensionato ucciso a coltellate: arrestato 75enne
P

La striscia

(Adnkronos) – Svolta nell’omicidio di Leonardo Lauriano, l’88enne ucciso con numerose coltellate il 5 novembre del 2021 a Partinico, nel palermitano. I carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Palermo, a carico di un 75enne del posto. Il cadavere del pensionato fu rinvenuto il 5 novembre scorso nel garage della sua abitazione e le indagini, scattate immediatamente, hanno permesso di raccogliere un “grave quadro indiziario” a carico del 75enne.  

In particolare, grazie agli accertamenti tecnici svolti sui reperti sequestrati, è stato possibile trovare tracce biologiche riconducibili alla vittima su alcuni oggetti e capi di abbigliamento dell’indagato. Grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nei pressi dell’abitazione della vittima sono stati ricostruiti gli spostamenti del 75enne, documentandone la presenza il 5 novembre scorso nei pressi della scena del crimine.  

Alla base dell’omicidio, secondo gli investigatori dell’Arma ci sarebbe un forte risentimento del presunto assassino nei confronti della vittima per questioni economiche. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.