15.2 C
Los Angeles
sabato, Aprile 27, 2024

L’Imu sulla prima casa si paga, ecco quando

(Adnkronos) - Non si è tenuti al...

Israele a Egitto: “Accordo a breve o operazione a Rafah”

(Adnkronos) - Questo è l'ultimo momento utile...

Daniele Viganò, imprenditore e esperto di comunicazione presenta il nuovo libro “7 Chiavi per aprire tutte le porte”
D

La striscia

(Adnkronos) –
Le tecniche di comunicazione per generare nuovi contatti, presentare la tua idea e raccogliere capitali
 
Milano, 15 maggio 2023 – “7 chiavi per aprire tutte le porte” (ROI Edizioni) è il nuovo libro di Daniele Viganò, imprenditore e grande esperto di comunicazione, in cui l’autore analizza l’importanza che ha ricoperto e ricopre tuttora la comunicazione nella sua carriera, attraverso i racconti delle sue esperienze in quel campo, e in cui individua le sette attività fondamentali che secondo lui tutti i grandi comunicatori sono in grado di padroneggiare.  
Parlare in uno stadio gremito di quattordicimila persone, avere l’esperienza di più di quattromilacinquecento meeting tenuti in pubblico, essere entrato a contatto con più di mezzo milione di persone in tutto il mondo non è qualcosa che in molti possono dire di aver fatto nella propria vita. Daniele Viganò è uno dei pochi. 
Perché la comunicazione è tutta intorno a noi, anche quando non sembra: Diamo un po’ di numeri, la prospettiva di vita media di un uomo si attesta oggi intorno agli ottant’anni, mentre una donna può vivere anche più a lungo. Ventisette anni li trascorriamo dormendo, sette leggendo o rigirandoci nel letto senza riuscire a dormire. Circa cinquantatré anni li passiamo insieme ad altre persone: parlando, comunicando, ascoltando, discutendo, riflettendo. Ed è stata sempre la comunicazione la chiave di volta nella carriera di Daniele Viganò: imprenditore seriale ed esperto di comunicazione, co-fondatore di numerose aziende in differenti settori, è anche un formatore e uno speaker rinomato in Italia e all’estero.  Il suo lavoro, oggi, è quindi quello di dedicarsi anche a trasmettere agli altri quanto ha imparato: a ognuna delle sette chiavi descritte e raccontate nel libro corrisponde un’attività fondamentale nella comunicazione. Dall’imparare a prendere ispirazione dai migliori all’importanza della scelta dei contenuti, dai metodi migliori per stringere nuove relazioni e partnership commerciali alla capacità di raccogliere capitali.  Fra consigli e pratici e applicabili e racconti di esperienze vissute, Viganò, con il suo stile spontaneo ed energico condivide generosamente i trucchi del mestiere.  Per Oscar Farinetti esistono casi (rari) in cui il termine ‘animale’ abbinato a un uomo diventa positivo. Quasi celebrativo e Daniele è un animale da palcoscenico. Nel senso che possiede la dote naturale di catturare l’attenzione del pubblico e accompagnarlo verso ragionamenti memorabili. Daniele riesce a essere potente, ironico ed emozionante. Mentre per Maurizia Cacciatori Daniele è adrenalina pura con una capacità incredibile di coinvolgere ed entusiasmare ad ogni progetto. Un vero leader. * * * 
L’autore: Daniele Viganò, imprenditore seriale ed esperto di comunicazione e vendite, è l'autore di 7 giorni per volare. Ha co-fondato numerose aziende in differenti settori, fra cui Rocket S.p.A., arrivando a quotarne due in borsa e nella sua carriera ha raccolto più di quaranta milioni di euro per finanziare i suoi progetti. È anche un formatore e uno speaker rinomato in Italia e all'estero: ha vissuto per vent'anni a Barcellona e viene spesso invitato a tenere speech nei Paesi dell'America Latina di fronte a migliaia di persone. Per trasmettere quanto appreso nella sua peculiare esperienza ha formato, negli anni, centinaia di migliaia di persone in Italia, Spagna e America Latina.  —immediapress/cultura-tempo-liberowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Sanità, Siaarti: ‘anestesisti merce rara ma serve riforma sistema post-laurea’

(Adnkronos) - "Anestesisti, rianimatori, medici d'urgenza e chirurghi sono ormai merce rara. Tuttavia, formare questi specializzandi anche in ospedali...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.