17.1 C
Los Angeles
martedì, Marzo 19, 2024

Russia, i prossimi 6 anni con Putin presidente: 5 scenari per il futuro

(Adnkronos) - La vittoria di Vladimir Putin...

Gaza, Biden contro attacco Israele a Rafah: “Un errore”

(Adnkronos) - Attaccare Rafah per Biden sarebbe...

“Re Carlo III è morto”: la fake news dilaga dalla Russia

(Adnkronos) - "Re Carlo III è morto"....

Asinara, pronta la squadra antincendio: “L’elicottero arriva in 15 minuti”
A

La striscia

Come previsto dalle esigenze del Piano antincendi della Regione Sardegna, definite anche sulla base dell’andamento meteorologico, a partire da venerdì 20 luglio entra in operatività all’Asinara anche la squadra di Forestas che sarà presente sull’isola con la massima copertura. Questo si aggiunge alla presenza quotidiana del Corpo forestale e alla possibilità di fare intervenire in quindici minuti un elicottero antincendio. E’ dunque altissima l’attenzione della macchina antincendi per la tutela ambientale dell’area naturale protetta che è sede del parco nazionale.

“La presenza del Corpo forestale – scrive in una nota la Regione Sardegna – è stata sinora quotidiana, grazie alle due motovedette della base navale di Porto Torres e del reparto dell’isola. In caso di incendi, inoltre, può arrivare in quindici minuti dalla vicina base di Anela uno degli elicotteri antincendi su richiesta del Corpo forestale, che coordina le operazioni di spegnimento della flotta aerea regionale e nazionale e monitora le squadre d’intervento a terra. Nel frattempo il personale dell’Agenzia ha svolto tutta l’attività preparatoria sistemando la viabilità rurale per liberare dalle erbacce l’accesso alla vedetta. Grazie alla riorganizzazione del personale, basata sugli indirizzi di maggiore efficienza ed efficacia di intervento, viene garantita sull’isola una presenza mirata delle risorse umane in grado di svolgere la migliore tutela ambientale tutti i mesi dell’anno.

FLASH

Le ultime

Sbarco a Lampedusa con 2 morti, Fcei: “Naufraghi in ipotermia e sotto choc”

(Adnkronos) - "I sopravvissuti erano tutti parecchio provati e sotto choc, molti in stato di ipotermia. Avevano difficoltà a...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.