14.8 C
Los Angeles
venerdì, Maggio 24, 2024

Cantone (Federico II): “Farmaci biologici cambiano storia clinica poliposi nasale”

(Adnkronos) - "Farmaci biologici hanno rivoluzionato la...

Atp Ginevra, Djokovic ko in semifinale con Machac

(Adnkronos) - Novak Djokovic ko in semifinale...

Citroen Oli alla Milano Design Week 2023
C

La striscia

(Adnkronos) –
Citroen OLI è una futuristica e originale concept car, manifesto della mobilità sostenibile e a zero emissioni del brand francese. Sarà esposta alla Milano Design Week 2023, evento che si svolgerà dal 17 al 23 aprile, un’auto che anticipa la visione del brand francese, sempre più presente nel segmento delle vetture a zero emissioni, con modelli intelligenti, leggeri e accessibile.  
OLI rappresenta la visione della mobilità elettrica secondo Citroen, un veicolo rivoluzionario che prende spunto dalla AMI, proponendosi in una veste completamente fuori dal comune e con un approccio sostenibile alla mobilità urbana.  Molte parti e soluzioni che equipaggiano la OLI saranno presenti sui futuri veicoli elettrici della famiglia Citroen. Pratica e facile da utilizzare, OLI è una concept car che si contraddistingue per un design funzionale e per design pulito, le sue dimensioni sono quelle tipiche di un SUV compatto: lunga 4,2 metri, alta 1.65 metri e larga 1,9 metri.  Ha un peso di circa 1.000 kg, il che lo rende uno dei SUV elettrici più leggeri in assoluto, la sua batteria ha una capacità di 40 kWh, la sua autonomia è di circa 400 chilometri. OLI raggiunge una velocità massima di 110 km/h e vanta un eccellente consumo energetico, pari a 10 kWh per 100 km.  Per effettuare una ricarica dal 20 all’80% occorrono soli 23 minuti.  Tetto e pannelli posteriori hanno un peso ridotto e sono realizzati in cartone ondulato riciclato sagomato con una struttura a nido d’ape, una soluzione frutto della collaborazione con la BASF.
 Pannelli rigidi ma anche facilmente asportabili, l’approccio multilaterale del brand è stato intrapreso allo scopo di facilitare il riciclaggio, il paraurti è riciclabile al 100% in quanto contiene il 50% di materiali riciclati.  Citroen OLI è dotata di sedili anteriori costituiti da telai tubolari su cui è montato un cuscino rivestito in tessuto di poliestere riciclato al 100%, gli schienali sono prodotti con stampanti in 3D.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

FLASH

Le ultime

Webinar ‘Parliamo di Hiv oggi Per guardare al domani’, lunedì nuova puntata

(Adnkronos) - Un ciclo di webinar per indagare e raccontare i bisogni, le paure e le speranze delle persone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.